Google Maps, forse è la prima cosa che viene in mente quando si desidera avere le mappe sul tuo sito Web, ma ci sono tanti pesci nel mare… Cioe ‘, mappe.
Sto lavorando con i miei amici in un piccolo progetto di rendering delle mappe in un modo più semplice rispetto al solito gmaps, inoltre vorremmo avere le stesse mappe sui nostri dispositivi mobili e non in linea.
Così come lo facciamo?
Alternative a google maps
In realtà ci sono molti, vedere quelle che ho trovato.
Mapzen – Tangram
MapBox
Questo è quello che ho esplorato più, come sembra essere molto popolare, e bene, ha un sacco di funzioni. Esso permette di visualizzare mappe per il web, IOS, Android e unità (un motore di gioco).
Una delle cose interessanti su MapBox per web è che utilizza GL JS (WebGL + JavaScript). Perche ‘ è una cosa cool? Poiché permette di sfruttare la potenza della grafica 3D rendering nel browser, e al giorno d’oggi vuol dire che funziona anche su browser per dispositivi mobili.
Una caratteristica interessante è che in realtà si può estrudere edifici e mostrare loro in 3d, come si può vedere nella foto.
Ma che non è vero, gli SDK che forniscono che si consente di creare mappe interattive, con animazioni, transizioni, visualizzare dati in tempo reale su mappa, ecc.
Ho fatto alcuni test con la libreria JS GL e il nostro piano è quello di utilizzarlo per visualizzare anche mappe “offline”, significato locale alla pagina web che visualizza la mappa.
Progetti per il futuro
In futuro ho intenzione di aggiornare questo articolo per elencare ulteriori tecnologie che consentono di visualizzare le mappe sul web, desktop e dispositivi mobili.